Anche in Alta Val Brembana si vedranno i canali Mediaset

Manca solo l’allacciamento alla rete elettrica, poi il nuovo ripetitore per i canali Mediaset permetterà a sei paesi dell’alta valle Brembana (Camerata Cornello, Piazza Brembana, Lenna, Valnegra, Moio dèCalvi e Roncobello) la ricezione del segnale tv, ora possibile per molti solo attraverso la parabola.

Il grande traliccio - che dovrebbe entrare in funzione a settembre - è stato realizzato su un terreno a Camerata Cornello, in località Prato del Monte: anche i Vigili del Fuoco posizioneranno una loro antenna per intensificare e migliorare i collegamenti radio sul territorio.

Più volte residenti e villeggianti avevano manifestato il disagio per il problema della cattiva ricezione: l’iter per il posizionamento del traliccio era iniziato nel 1999.

Per raggiungere il traliccio, su un terreno di proprietà comunale, si è dovuta realizzare una strada, di circa 650 metri che attraversa terreni di proprietà privata. Sul traliccio potranno essere posizionati anche ripetitori di altre antenne televisive.

(29/8/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA