Antonio Sarti eletto presidente degli alpini di Bergamo

Antonio Sarti eletto presidente degli alpini di BergamoDopo sei anni di attività, il presidente degli Alpini di Bergamo Gianni Carobbio passa il testimone ad Antonio Sarti.

Questa mattina, durante l’assemblea provinciale dell’Ana, si sono infatti svolte le elezioni del nuovo presidente delle penne nere orobiche: con 760 voti a favore di Sarti contro i 269 di Carobbio, i 1.052 alpini che si sono presentati al voto, in rappresentanza dei 21.145 soci dell’Ana orobica, hanno salutato Carobbio e dato il benvenuto al nuovo eletto.

«Ricordo con emozione la notte che ha preceduto la mia prima adunata nazionale da presidente - ha ricordato Carobbio -. Questo sono stati sei anni di duro lavoro per servire gli alpini con orgoglio e onore». A parlare davanti alla vasta platea di penne nere è stato anche il nuovo insediato: «Proseguiremo l’impegno nella solidarietà - ha spiegato Sarti -, forti dei nostri ideali e dell’attaccamento alle radici e al territorio».

Ed un nuovo esempio di solidarietà alpina si è verificato anche quest’oggi quando, durante l’assemblea, sono stati consegnati ai capigruppo di Brembilla, Capizzone e Sant’Omobono tre assegni, per un totale di 62.5000 euro, raccolti dagli alpini dopo le alluvioni di fine 2002.

(23/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 24/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA