Arcene, scooter contro furgone
92enne muore a pochi metri da casa

In sella a uno scooter stava facendo ritorno a casa ad Arcene quando è stato investito da un furgone. Inizialmente sembrava che se la potesse cavare. Invece e ferite riportate da Francesco Castelli, pensionato di 92 anni, sono risultate gravi: l'anziano è morto al policlinico san Marco di Zingonia..

In sella al suo scooter mercoledì stava facendo ritorno a casa ad Arcene quando, a pochi metri dall'ingresso della corte in cui abitava, la Cascina Berlocca, è stato investito da un furgone. Inizialmente sembrava che se la potesse cavare. Le ferite riportate da Francesco Castelli, pensionato di 92 anni, soprannominato «Cechi», sono però risultate troppo gravi: l'anziano è morto al policlinico san Marco di Zingonia poche ore dopo l'incidente.

Mercoledì, intorno alle 13.30, il novantaduenne stava facendo ritorno dal piccolo paese il cui centro abitato dista solo poche centinaia di metri dalla Cascina Berlocca. Castelli ha risalito la via Manzoni ed è arrivato allo stop dell'incrocio con la via Grandi. Purtroppo però a questo punto, a quanto ricostruito dagli agenti dell'associazione della polizia locale di Brignano che hanno effettuato i rilievi, si è immesso in strada senza accorgersi che alla sua destra stava sopraggiungendo un furgone cassonato Iveco: l'impatto è stato inevitabile.

Le condizioni del pensionato non sono sembrate inizialmente gravi. Al policlinico san Marco, dove è stato subito trasportato in ambulanza, il suo quadro clinico però è andato gradualmente peggiorando a causa di una grave emorragia interna: il suo decesso è sopraggiunto intorno alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA