Ardesio, a Santo Stefano s’inaugura il cineteatro

Il giorno di S. Stefano, alle 15, ad Ardesio sarà inaugurato il cineteatro, completamente rinnovato. Come spiega il parroco, don Giuseppe Belotti, si completa la ristrutturazione generale dell’oratorio del paese. Ricostruito e rinnovato per far fronte alle esigenze comunitarie, i lavori erano iniziati nel 1999 e, eccetto il cineteatro ultimato solo in questi giorni, erano terminati a fine novembre del 2001.

Oggi l’oratorio di Ardesio dispone, al piano terra, di una sala polivalente con spogliatoi adiacenti al campetto di calcio esterno; al primo piano ospita il bar-ritrovo dal quale si accede ai campi di pallavolo, pallacanestro e tennis. Al secondo piano dell’oratorio si trovano l’ufficio di segreteria e quattro aule. Infine, al terzo piano, ci sono una sala per le riunioni e locali per la catechesi.

La parte ad est della palazzina ospita invece il cineteatro ristrutturato. La sala è dotata di 284 posti a sedere e di attrezzature che la rendono idonea sia alla proiezione di film, sia allo svolgimento di videoconferenze e spettacoli teatrali.

(22/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA