Arzago, sindaci e politici da Monella
L’imprenditore: «Mi state salvando»

«Avvieremo tempestivamente l’istruttoria» relativa alla domanda di grazia per Antonio Monella, l’imprenditore di Arzago d’Adda. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Oggi pomeriggio intanto dall’uomo hanno fatto visita politici e sindaci.

Non ha saputo trattenere la commozione Antonio Monella - l’imprenditore di Arzago d’Adda condannato in via definitiva per aver sparato con un fucile a un uomo che aveva tentato un furto dopo essersi introdotto nella sua abitazione - dopo aver incontrato sindaci e politici che gli hanno fatto visita sul luogo di lavoro in un capannone del paese.

Dall’imprenditore si sono recati Gabriele Riva e una delegazione della Lega Nord con in testa il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini e Daniele Belotti. Monella ha solo detto: «Mi state salvando» e ha salutato tutti.

L’imprenditore - come è noto - è stato condannato in Cassazione a 6 anni e due mesi per aver ucciso un ladro mentre gli stava rubando il Suv.

In merito alla domanda di Grazia è intervenuto oggi il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, al question time: «Avvieremo tempestivamente l’istruttoria» relativa alla domanda di grazia per Antonio Monella - ha detto -. Mi riservo il completamento dell’istruttoria per valutarla attentamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA