Assemblea regionale dell’Avis
dedicata a Papa Giovanni XXIII

Sabato 26 aprile 2014, al Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo, con inizio alle 9.30 si terrà a Bergamo l’assemblea regionale di Avis. All’ordine del giorno il bilancio 2013 e le prospettive future dell’associazione .

Sabato 26 aprile 2014, al Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo, con inizio alle 9.30 si terrà a Bergamo l’assemblea regionale di Avis. All’ordine del giorno il bilancio 2013 e le prospettive future dell’associazione che saranno illustrate dal presidente bergamasco, Domenico Giupponi. A seguire la relazione tecnico sanitaria e l’elezione dei delegati all’assemblea nazionale.

«Era più di dieci anni che Bergamo non ospitava un’assemblea regionale. L’ho fortemente sollecitata quest’anno e proprio il giorno prima della canonizzazione di Giovanni XXIII - spiega il presidente di Avis provinciale Oscar Bianchi - per ricordare e ringraziare questo nostro papa bergamasco, da sempre vicino ai donatori, tanto da aver scritto di suo pugno la preghiera di tutti gli avisini. Una proposta subito condivisa dall’Avis regionale. Sono orgoglioso di accogliere sabato nella nostra città i rappresentanti di tutti gli avisini della Lombardia».

È la nostra provincia con i suoi 38.000 soci, le 71.424 donazioni e le 158 sezioni comunali sparse sul territorio e il numero di attività realizzate a guidare la classifica di una regione che da sola copre il 25% del fabbisogno nazionale di sangue. In Lombardia (su un totale nazionale di 3500 sedi e 1.300.000 donatori) sono oltre 650 le sedi attive, 265.000 i soci per un numero complessivo di donazioni che supera le 516.000 unità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA