Atb, una lettrice si sfogasugli orari e i rincari delle linee

I rincari, anche se minimi, a molti bergamaschi incidono sul conto spese di fine mese. Ed è per questo che un lettore del nostro sito Internet ha deciso di scrivere alla Redazione Web. Si chiama Francesca e «dopo aver scoperto i novi rincari sui biglietti dell’Atb - si legge nella mail che ha inviato a [email protected] - mi sono decisa a scrivere all’azienda di trasporto cittadino. Sono da anni una loro cliente e sono veramente esasperata di una situazione che dal mio punto di vista non funziona. Non so se vi siano giunte altre lamentele, ma secondo me un pensierino ce l’hanno fatto tutti!».E cosi Francesca racconta la sua testimonianza di utente del trasporto cittadino: «Da quando avevo l’età di 15 anni, preferisco di gran lunga utilizzare l’autobus che aprire il garage ogni mattina per ritrovarmi nervosa e stressata dopo 5 minuti. Però ora non ce la faccio veramente più! Sono rientrata al lavoro lunedì 1° settembre, avrei dovuto essere sul posto di lavoro per le 7.30 del mattino e quindi mi sono organizzata come spesso faccio per arrivare alla fermata del bus per le 7.05: siccome il tragitto che devo percorrere va da via Broseta (fermata della Croce Rossa) a via Borgo Santa Caterina, generalmente utilizzo la linea 2 sapendo però che anche la linea 11 e la linea 9 possono essere un’alternativa nel caso di ritardi o altro - racconta -. Sono arrivata alla pensilina e l’orologio digitale del tabellone segnava le 7.05: ho controllato gli orari e mi sono accorta che sia la linea 2, sia l’11 sia il 9 erano già passati e avrei dovuto attendere più di 30 minuti per le sucessive corse di tutte e tre le linee».E da qui la lamentela: «Capisco che non siano ancora attivi gli orari scolastici, capisco che il personale possa ancora godere delgli ultimi giorni di ferie prima del vero e proprio inizio anno, capisco che ci siano cantieri in tutta Bergamo che rallentano il traffico e le corse degli autobus, ma non capisco - scrive la bergamasca - come sia possibile che nello stilare gli orari estivi nessuno si sia accorto che dalle 7.02 alle 7.30 non ci siano corse dirette verso Santa Caterina».«Senza contare poi che almeno una settimana all’anno, quando non sono due, io arrivo regolarmente in ritardo al lavoro perchè o saltano le corse oppure gli autobus talmente pieni di studenti e lavoratori non permettono di riuscire a salirci costringendoti ad aspettare la corsa sucessiva».E poi qualche tirata di orecchie al personale: «Modi sgarbati, guida pericolosa» aggiunge Francesca che, con l’aumento delle tariffe, si sfoga e spera in un miglioramento delle condizioni del servizio.Se anche tu vuoi segnalare disagi o situazioni che proprio non ti vanno giù scrivi a [email protected]E un’altra lettrice commenta:Gentile redazione ho appena letto sul vostro sito l’articolo relativo alle lamentele della signora Francesca per quanto riguarda i disagi di chi viaggia con Atb. Qui di seguito trovate le mail che ho inviato giusto giusto in data di oggi e ieri alla sede di Atb Point. È è la prima volta che mando mail di protesta alla nostra azienda di trasporti pubblici ma davvero sono arrivata al limite della sopportazione. Ad entrambe le mail non ho ancora ricevuto risposta. Laura«OGGETTO: Autobus 484 - Linea 11B partenza da Sabbio "prevista" alle ore 8.00 del 04.09.2008 Buongiorno, in riferimento alla linea in oggetto volevo segnalarvi che il suddetto autobus è arrivato al capolinea di sabbio alle ore 8.02, l’autista ha spento il motore, è sceso lasciando l’autobus incustodito e si è recato al bar di fronte alla fermata ritornando all’autobus alle ore 08.14, partendo con ben 14 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto e ovviamente raggiungendo le varie fermate con notevole ritardo.Questo comportamento capita frequentemente e non mancherò di segnalarvi eventuali altri episodi. Resto in attesa di un vostro cortese, urgente riscontro in merito.Colgo l’occasione per porgere distinti saluti».(04/09/2008)

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