Auto bloccata in A4 con 13 kg di droga

Tredici chili di hashish sono stati sequestrati nella notte dalla polizia stradale di Seriate. Gli agenti, intorno alle 21.40, hanno intimato l’alt per un controllo una Fiat Bravo nel tratto fra Bergamo e Brescia, all’altezza del chilometro 79: il conducente - un extracomunitario - ha accostato, ma appena fermata la vettura si è dato alla fuga nei campi, e approfittando del buio ha fatto perdere le tracce.

Sull’auto i poliziotti hanno trovato nel bagagliaio, in una scatola sigillata con del nastro adesivo, ben 13 chili di hashish, un totale di 52 panetti. Auto e droga sono stati portati al comando della polstrada di Seriate per gli accertamenti e i verbali. Il conducente viaggiava in direzione Milano-Brescia: è probabile che l’immigrato fosse un corriere di ritorno dal capoluogo lombardo e diretto nel Bresciano o in Veneto.

L’auto non era rubata: è risultata intestata a un marocchino residente a Milano, che secondo gli agenti non c’entrerebbe nulla con il traffico: sarebbe un amico che, ignorando a che cosa sarebbe servita la sua Fiat Bravo, avrebbe prestato la macchina al connazionale. Le ricerche del fuggitivo continuano.

(12/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA