Avete un evento per il «Fuori Expo»?
C’è un contributo di 1.500 euro

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno attivato una misura per promuovere e sostenere la partecipazione di imprese artigiane lombarde ad eventi «Fuori Expo 2015» realizzati nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 31 ottobre in Lombardia.

Sono identificati come eventi «Fuori Expo 2015» quelli organizzati da soggetti pubblici o privati che abbiano ottenuto il riconoscimento o il patrocinio da parte di soggetti come ad esempio: Expo Spa, Ministero dell’Ambiente con delega ad Expo 2015, Regione Lombardia, Comuni e le Camere di Commercio. Potranno partecipare le imprese artigiane aventi sede legale e/o unità operativa attiva in Lombardia e che rispettano una serie di criteri ostativi previsti dal bando.

Le spese ammissibili a contributo sono riconducibili alle seguenti tipologie: spese per acquisizione spazi, compresi eventuali costi accessori, spese di allestimento, servizi a supporto della partecipazione all’evento, anche erogati dal soggetto organizzatore. Tutte le spese devono essere sostenute tra il 1 gennaio 2015 e il 31 ottobre 2015. La prima finestra è già aperta e scade il 20 aprile (per iniziative tra 1 maggio e 31 luglio) e la seconda da 8 a 22 giugno (per iniziative) da 1 agosto a 31 ottobre. Il contributo consiste in un voucher a fondo perduto di 1500 euro a rimborso di una spesa complessiva minima effettuata pari a 1900 euro, riferito ad un solo evento. Inoltre, ogni impresa può ottenere un solo voucher. Informazioni sui siti internet di Unioncamere e Camera di Commercio di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA