Avis a convegno, tra festa e riflessioni
Domenica sfileranno 35 mila donatori

Nella serata di sabato 21 maggio il teatro Donizetti ospiterà il concerto dell'orchestra «La nota in più» e lo spettacolo «Amnesie» del comico Max Pisu. Domenica dalle 14 a Bergamo il primo raduno provinciale.

Nella serata di sabato 21 maggio alle 21.30 il teatro Donizetti ospiterà il concerto dell'orchestra «La nota in più» e lo spettacolo «Amnesie» del comico Max Pisu. Domenica pomeriggio dalle 14 a Bergamo «Sfila la solidarietà» con il 1° raduno provinciale: al corteo invitati i 35.000 donatori delle 156 sezioni bergamasche.

Intanto, nella mattinata di sabato, i 1200 delegati provenienti da tutta Italia, si sono confrontati in quattro seminari tematici: il percorso di accreditamento alla luce dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi minimi per le unità di raccolta; la tenuta dell'elenco dei soci ed i relativi registri; gli aspetti amministrativi per la gestione associativa e la chiamata del donatore quale strumento di fidelizzazione e programmazione dell'attività donazionale. Nel pomeriggio gli interventi delle delegazioni regionali.

«Il momento clou per la bergamasca sarà però domenica pomeriggio – ad assicurarlo è il presidente provinciale di Avis, Oscar Bianchi – quando sfilerà l'entusiasmo e l'orgoglio dei 35.000 donatori orobici». Alla manifestazione parteciperanno i parlamentari bergamaschi, le autorità regionali, provinciali e del comune capoluogo, oltre a numerosi sindaci della provincia con tanto di fascia e gonfalone. A seguire il grande corteo avisino e i labari delle 156 sezioni del territorio.

Il ritrovo è fissato alle 14 presso la Fara in Città Alta; alle 15 la partenza; alle 17 l'arrivo in Piazza Vittorio Veneto e saluti delle autorità, per concludere alle 17.45 con il cabaret di Max Pisu e musica dal vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA