Banconote false per 70 mila €
Denunciato nomade di Terno

Stava contando mazzette di banconote a bordo di un’auto quando è stato notato da un carabiniere fuori servizio, che ha deciso di chiamare i colleghi. Si è scoperto così che un nomade, residente a Terno d’Isola, aveva banconote da 500 euro false per 70 mila euro.

Stava contando mazzette di banconote a bordo di un’auto quando è stato notato da un carabiniere fuori servizio, che ha deciso di chiamare i colleghi. Si è scoperto così che il «gruzzolo» in possesso di un nomade, residente a Terno d’Isola, era composto quasi interamente da denaro falso.

L’uomo, T. G., 37 anni, è stato denunciato dai carabinieri di Milano con l’accusa di tentata truffa. L’episodio è avvenuto a Milano, in un parcheggio in zona Fiera. Il nomade è nato a Napoli ma è residente da tempo in provincia di Bergamo.

Nella sua valigetta aveva banconote da 500 euro contraffatte per un totale di 70mila euro. Soltanto tre banconote da 500 euro erano originali, e sarebbero servite come esca per fare abboccare con facilità la vittima della truffa, un imprenditore tedesco di passaggio.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 9 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA