Bariano: banda del botto alla Popolare
Via i soldi, danni ingenti alla filiale

Che per Ubi sia una giornata storica ai ladri non importa. La banda del botto ha preso di mira una filiale della Popolare di Bergamo, causando gravi danni.

Nella notte fra venerdì e sabato a Bariano sono entrati in azione i malviventi specializzati nei furti agli sportelli bancomat. Hanno saturato con il gas il distributore di contanti e hanno fatto saltare la cassa.

Peccato che insieme al bancomat sia stata gravemente danneggiata anche la filiale della banca, che si trova in via Locatelli. Il colpo questa volta è andato a buon fine, a differenza di altri durante i quali anche i contanti sono andati distrutti nell’esplosione. Ma i contanti

saranno probabilmente inutilizzabili per la presenza della mazzetta civetta che esplode colorando le banconote.

I bottino è ancora da quantificare, ma sarebbe ingente. Così come ingenti sarebbero i danni ai locali, all’interno dei quali sono volati i detriti dell’esplosione, avvenuta intorno alle 3,30 e che ha svegliato i residenti di tutta la zona.

Le indagini dei carabinieri di Romano sono in corso per cercare di risalire agli autori. Si tratterebbe di due soli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA