Bas, le incertezze non frenano Acsm

Bas, le incertezzenon frenano AcsmL’azienda di Como resta «in attesa di eventuali sviluppi positivi in vista dell’assemblea già convocata per il 6 giugno e nella quale verranno assunti i pronunciamenti più opportuni»

Le incertezze sulla fusione con la Bas non fermano l’Acsm - l’azienda municipalizzata di Como - che in un comunicato diffuso oggi precisa di restare «in attesa di eventuali sviluppi positivi in vista dell’assemblea già convocata per il 6 giugno e nella quale verranno assunti i pronunciamenti più opportuni». La nota dell’Acsm di Como arriva dopo che la seduta del consiglio comunale di Bergamo, che avrebbe dovuto dare il via al progetto di fusione della controllata Bas nell’Acsm, non si è tenuta ieri per mancanza del numero legale. Un ulteriore tentativo nel consiglio comunalecittadino verrà fatto domani. I consigli d’amministrazione di Bas e Acsm hanno già approvato la fusione come pure il consiglio comunale di Como che è socio al 51% di Acsm.

Il consiglio comunale di ieri pomeriggio era saltato per mancanza di numero legale. Alla prima convocazione si sono presentati 18 consiglieri su 21 necessari. Rifatto l’appello poco più tardi, se ne contavano 19 sempre su 21 richiesti.

(04/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 05/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA