Belotti e Bettoni litigano
La discussione diventa un rap

Il violento litigio di qualche giorno fa a «Sei la Tv» diventa un rap e l’audio finisce in Rete insieme ai tanti video e foto provocatori e/o contestatori di questa campagna elettorale. Da qui il brano «Masca(L)nzone» del Dj Gazj

Il violento litigio di qualche giorno fa a «Sei la Tv» diventa un rap e l’audio finisce in Rete insieme ai tanti video e foto provocatori e/o contestatori di questa campagna elettorale.

«La discussione tra Bettoni e Belotti è stato uno spettacolo della politica pà e salàm, connotabile nella rissa da bar - scrive l’ideatore di questo rap, Angelo Galbiati -. Abbiamo così voluto immortalarla in un canzone dal titolo «Masca(L)nzone», già postata e condividibile anche su Facebook».

«Ho quindi contattato Gaspare Tosi, noto dj delle serate orobiche, in arte Dj Gaz, che ha realizzato questo pezzo che magari diventerà il tormentone dell’estate bergamasca 2014».

Il rap ideato lavora sulle parole utilizzate dai due candidati bergamaschi nel loro litigio durante la trasmissione «Senti chi parla». Tutti e due sono candidati alle prossime elezioni europee: Belotti nella lista della Lega Nord e Bettoni in quella di Forza Italia. All’inizio della registrazione il segretario del Carroccio ha lanciato una provocazione a Bettoni, accusato di girare la provincia con l’auto blu durante il suo mandato da presidente di via Tasso. A quel punto ol Betù non ci ha visto più: «Belòt, ta set un mascalsù! Mascalsù!».

Clicca qui per ascoltare il rap

© RIPRODUZIONE RISERVATA