Bergamo, al via la lunga estate dei cantieri

A Bergamo la lunga estate dei cantieri è iniziata. Se ne sono accorti gli automobilisti che hanno percorso il tratto fra la periferia e il centro lungo l’asse via Mazzini-Statuto, Garibaldi, Rotonda dei Mille, via Tasca.

Proprio in via Tasca (nelle foto) sono entrate in azione le ruspe che stanno rimuovendo l’asfalto dal marciapiedi: la carreggiata è stata limitata a una sola corsia e questo ha creato lunghe code.

In zona la situazione è destinata a peggiorare con l’avvio del cantiere di via Garibaldi; l’apertura era prevista per oggi, ma è stata sopesa a causa del traffico troppo intenso.

Polizia locale in preallarme per interventi sulla viabilità anche nel tratto successivo dell’asse est-ovest della nostra città: è previsto un cantiere infatti anche in via Petrarca e in via Verdi.

Altri lavori sono in corso nella zona di via Flores e via Tofane, mentre - sempre questa mattina - si sono registrate difficoltà di circolazione in via Zanica per un incidente con un ferito lieve. Anche qui polizia locale in campo per risolvere il nodo della viabilità, già congestionata per la presenza del mercato alla Malpensata.

Altri problemi di circolazione, infine, si sono verificati oggi a Colognola, dove un cantiere costringe alla deviazione i mezzi pesanti.

(14/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 15 luglio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA