Bergamo, divelti i cartelloni delle elezioni in via S. Giovanni

Vandali scatenati contro i cartelloni elettorali. È accaduto nella notte a Bergamo: nei pressi del parco Suardi, in via San Giovanni, i supporti dei manifesti di propaganda per la campagna elettorale sono stati piegati. Una ventina i cartelloni danneggiati, rappresentanti esponenti della Lega e del Centro destra.

L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando sono transitati in zona alcuni agenti della polizia municipale fuori servizio.

Anche la questura è informata dell’accaduto, e ha inviato sul posto gli uomini della Digos, che hanno effettuato rilievi di impronte e di materiale utile alle indagini. Pare che uno dei teppisti si sia tagliato e che sui supporti dei manifesti siano state trovate tracce di sangue che potrebbero consentire una più facile identificazione. Già sabato in zona ci sarebbero stati problemi. Ora il Comune, attraverso l’ufficio economato, dovrà far intervenire la ditta appaltatrice per la sostituzione dei supporti.

È probabile che in azione siano entrate più persone, essendo necessaria una certa forza per piegare le lamiere dei cartelloni: difficilmente un teppista da solo avrebbe potuto compiere un simile raid.

(10/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA