In moto digita un sms al telefono
Finisce contro un camion, è grave

Grave incidente mercoledì poco prima di mezzogiorno sulla circonvallazione di Bergamo. Un motociclista ha violentemente tamponato un camion. L’incidente è avvenuto fra il rondò delle Valli e il cavalcavia di via Borgo Palazzo.

Grave incidente mercoledì poco prima di mezzogiorno sulla circonvallazione di Bergamo, all’altezza del rondò delle Valli (Bonaldi). Un motociclista 22enne di origini marocchine ha tamponato un camion destinato al trasporto merci, riportando gravissime ferite.

L’incidente è avvenuto all’altezza del rondò delle Valli in direzione di via Borgo Palazzo. Il 22 enne era in sella ad uno scooter «Liberty Piaggio» e, secondo quanto riferito agli agenti della Polizia locale da un testimone, lo stesso che ha chiamato i soccorsi - sembra fosse impegnato a telefonare o a digitare un sms con il telefono cellulare.

Il 22enne non si sarebbe così accorto che il camion che lo precedeva si era fermato perchè, a sua volta, aveva tamponato, seppur leggermente, una Audi condotta da una donna.

Lo schianto tra lo scooter e il camion deve essere stato particolarmente violento: il giovane ha infatti riportato un grave trauma cranico e facciale. Ricoverato al «Papa Giovanni XXIII», i medici che l’hanno sottoposto a un intervento chirurgico non hanno sciolto la prognosi.

Sul posto i mezzi inviati dal 118 di Bergamo e gli agenti della polizia locale per i rilievi e la viabilità. Nessuna conseguenza, invece nè per l’autista del camion nè per quello dell’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA