Bergamo ha un terzo arbitro da serie A

È un vero e proprio record che la nostra provincia condivide solo con Roma. Nessun’altra città è ai livelli di Bergamo e della Capitale

Per Bergamo è un record. La nostra provincia avrà, nel prossimo campionato di calcio, un terzo arbitro impegnato a dirigere le partite di serie A e serie B.

Si tratta di Mario Mazzoleni: 31 anni, antiquario di Alzano Lombardo, Mazzoleni è stato indicato oggi dai due designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, e dal presidente dell’Aia (Associazione italiana arbitri) Tullio Lanese nel corso del consueto appuntamento di fine stagione per il bilancio dei campionati.

La sezione di Bergamo dell’Aia avrà dunque tre fischietti in campo fra A e B nel campionato 2003/2004: il nuovo entrato si affiancherà a Danilo Nucini e a Domenico Messina.

Sposato e padre di due figli, Mario Mazzoleni approda alla serie A dopo 146 partite arbitrate in serie C. In serie C è impegnato da tempo anche suo fratello Paolo, definito molto promettente: anche lui il prossimo anno potrebbe fare il salto verso le serie superiori.

Oltre a Mario Mazzoleni sono stati ufficializzati oggi anche i nomi di Andrea Carlucci di Molfetta, Antonio Giannuccaro di Lecce, Gianluca Rocchi di Firenze, Andrea Romeo di Verona e Paolo Tagliavento di Terni.

Ai 6 che entreranno nel gruppo dei big, fanno da contraltare 4 uscite dai ruoli: va in pensione Alfredo Trentalange, mentre vengono dimessi Fabrizi Cannella, Mario Palmieri e Fiorenzo Treossi.

È stata presentata nell’occasione anche la nuova maglia, completamente bianca, che da quest’anno gli arbitri potranno indossare.

(04/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 05/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA