Bergamo, tante iniziative per la domenica ecologica

Scarica il programma completo delle iniziative:- versione PDF- versione WORD

Sono numerose le iniziative che il Comune di Bergamo propone per chi, volente o nolente, sarà costretto domenica 21 novembre, con lo stop alle auto dalle 8 alle 20, a restare in città.

Formula 1 a pedali:

La gara di Formula 1 a pedali è proposta dall’Aolos di Stezzano: si tratta di macchine in acciaio o alluminio, con scocca in vetroresina aerodinamica ed equipaggiate con la ciclistica della bicicletta. Alle 14.30 venti auto in pole position: da piazzale Matteotti correranno per un tratto di viale Papa Giovanni XXIII e via Tiraboschi, per imboccare il passaggio Zedurri e tornare davanti al Comune. Alle 15 la sfida vera e propria: ottocento metri per 25 giri, tutti da pedalare. Sia per la categoria degli «Ufficiali» professionisti, sia per quella «Privati», che raggruppa anche gli under 16, gli over 60 e le donne.

Mattinata con spettacoli e mostre:

Domenica per tutta la mattinata il centro cittadino sarà ravvivato da spettacoli musicali e animazione-giocoleria di strada. Per l’occasione, in piazzale Matteotti ci sarà un’esposizione di mezzi elettrici.

Palazzo Frizzoni apre le porte:

Si replica l’iniziativa dell’apertura al pubblico del palazzo del Comune, nata sotto lo slogan «Palazzo Frizzoni, la casa di tutti i cittadini». Si fa insomma il bis di quanto fatto in occasione della Festa delle Forze armate. Sono in programma anche visite guidate.

(20/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA