Bergamo, tre spaccate in 24 ore

Tre spaccate in 24 ore a Bergamo. Due sono state messe a segno la notte scorsa, la terza invece fra martedì sera e ieri mattina: tutte in un’area di poche centinaia di metri in pieno centro della città.

La notte scorsa i malviventi hanno prima preso di mira un bar di via Paglia, il Mexico Cafè (nella foto Bedolis): probabilmente è entrato in azione un ladro solitario che con un grosso sasso ha abbattuto la vetrina, poi è entrato e ha arraffato i soldi contenuti nella cassa. Secondo una prima stima il bottino non sarebbe ingente: poche centinaia di euro.

Stando alle informazioni fornite dalla questura, che ha inviato le proprie pattuglie per gli accertamenti, l’autore del colpo sarebbe lo stesso che sempre la notte scorsa ha preso di mira il Caffè Pit Stop di via Ghislanzoni. Con una tecnica simile è riuscito a entrare all’interno dove ha arraffato i soldi (circa 400 euro) e alcune bottiglie, prima di dileguarsi.

Nella notte fra martedì e ieri era invece stato preso d’assalto il Caffè de Paris: bottino di poche centinaia di euro anche in questo caso.

(24/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA