Blitz al distributore con la ruspa
Sradicata colonnina del self service

Le stazioni di servizio restano nel mirino dei ladri. L’ultimo episodio risale alla notte tra domenica e lunedì al TE 24/24 di Bagnatica, lungo la nuova variante alla provinciale 91. In azione c’era una banda di malviventi, probabilmente esperti del mestiere.

Le stazioni di servizio restano nel mirino dei ladri. L’ultimo episodio risale alla notte tra domenica 30 e lunedì 31 marzo al TE 24/24 di Bagnatica, lungo la nuova variante alla provinciale 91. In azione c’era una banda di malviventi, probabilmente esperti del mestiere. Lo si capisce guardando i filmati delle telecamere installate sulla copertura della stazione di servizio. Autori del colpo sono stati sei complici, tutti con i volti completamente camuffati, qualcuno da sciarpe, altri da passamontagna e cappelli.

Il colpo è stato messo a segno alle 4,36, in un momento in cui lungo la bretella non transitavano mezzi. Infatti i ladri sono entrati in azione con una ruspa rubata nella zona. Grazie a questo mezzo pesante sono riusciti facilmente a sradicare una delle due colonnine self service, contenenti la cassa continua. Hanno dato un paio di colpi con la benna della ruspa e una volta abbattuta la colonnina uno dei malviventi ha tagliato i cavi che tenevano assicurata a terra.

«Tutto il colpo è durato un minuto - riferisce il gestore Stefano Tiraboschi, 45enne di San Paolo d’Argon e titolare della società MG che gestisce due stazioni di servizio a Bagnatica e a Zanica -, sono stati velocissimi. Hanno puntato la centralina del self service e l’hanno caricata nel baule del loro fuoristrada, probabilmente un Mercedes». Dai primi conteggi effettuati ieri il valore della refurtiva asportata dalla banda potrebbe essere ingente: «Non abbiamo ancora quantificato il bottino ma potrebbe essere compreso tra i 10 e i 12 mila euro»,

© RIPRODUZIONE RISERVATA