Blitz, dieci fermi all’ex Cisalpinia

Blitz dei carabinieri e 10 fermi all’ex Cisalpinia di Bergamo, dove l’altro giorno la questura aveva bloccato cinque immigrati e sequestrato droga pronta per lo spaccio. Nella fabbrica abbandonata, che si trova all’incrocio fra via Bono e via Fantoni, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria cittadina, i militari hanno fatto irruzione intorno alle 9,30 con l’aiuto di polizia, guardia di finanza e dell’istituto di sorveglianza Città di Bergamo.


Un rastrellamento in piena regola: le fatiscenti strutture sono state battute palmo a palmo, e molte delle persone fermate sono state sorprese mentre dormivano. Caricati sui cellulari, i fermati sono stati portati nella caserma di via delle Valli dove gli interrogatori sono proseguiti per tutta la giornata.

Non sarebbe stata trovata droga, anche se i carabinieri hanno la certezza che ci sono stupefacenti nascosti da qualche parte nell’immensa struttura dell’ex fabbrica. L’altro giorno infatti la polizia aveva trovato involucri contenenti 8 grammi di cocaina, altri 8 di crack e una polvere nera che è stata sottoposta ad analisi per capire di cosa si tratti. Una quantità piccola per la mole stimata dello spaccio, che in questa zona degradata sta purtroppo sempre più crescendo.

(14/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA