Bonate Sopra, il deposito per camion diventa pomo della discordia

È polemica a Bonate Sopra fra il Comitato cittadini per l’ambiente e il siindaco sul ricovero di automezzi pesanti che dovrebbe essere costruito alla frazione Ghiaie. Giovedì il Consiglio comunale discuterà la richiesta di cambio di destinazione d’uso dell’area, ma il Comitato si oppone alla realizzazione e alla strada che dovrebbe collegare il nuovo insediamento con l’asse interurbano.

Già approvato dall’Amministrazione, l’intervento si dovrebbe fare su un’area di circa 10 mila metri quadrati: il Comitato - che parla in un volantino di un mega parcheggio per 250 camion - chiede di trovare una collocazione diversa, anche per non gravare sulla viabilità della zona e perché da anni si parla di istituire nell’area il Parco del Brembo.

Falsità, replica il sindaco Desilia Boccardo: il parcheggio potrà essere realizzato solo dopo la risoluzione del problema viario e prevede solo 50 posti per mezzi pesanti, peraltro già presenti presso l’azienda che ha fatto richiesta per la costruzione del nuovo ricovero.

(11/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA