Bratto, raffiche di vento
Abete della materna cade in strada

Raffiche di vento, alberi abbattuti. Notte turbolenta quella appena trascorsa. E a Bratto un vecchio abete è stato letteralmente sdradicato per poi sfiorare un’abitazione e cadere in strada, dove fortunatamente non c’era nessuno in transito.

Raffiche di vento, alberi abbattuti. Notte turbolenta quella appena trascorsa. E a Bratto un vecchio abete è stato letteralmente sdradicato per poi sfiorare un’abitazione e cadere in strada, dove fortunatamente non c’era nessuno in transito. Se fosse accaduto di giorno staremmo a parlare di tragedia sfiorata , basti pensare che l’abete era piantumato nel giardino della scuola materna di via Confalonieri.

È successo ieri sera poco dopo le 23,30. L’abete si è praticamente rovesciata sulla strada, colpendo prima la grondaia del tetto di una casa prospiciente e facendo cadere alcune tegole.

I residenti hanno chiamato i vigili del fuoco di Clusone che, armati di tre motoseghe, hanno lavorato per circa un’ora per liberare la carreggiata. I pompieri hanno poi tagliato una seconda pianta ritenuta pericolante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA