Brebemi, 18 mila accessi in 24 ore
«Ma prudenza, non fate selfie...»

La soddisfazione della società nel primo giorno d’esercizio: «Da Linate alla Tangenziale di Brescia in 38 minuti, rispettando i limiti di velocità». Con un invito agli utenti da parte di Brebemi: «Non fate selfie con la nuova segnaletica dell’A35»

Dalle 16 del 23 luglio, giorno dell’inaugurazione dell’A35 (meglio conosciuta come Brebemi) alle ore 16 di giovedì 24 più di 18.000 utenti hanno viaggiato sulla nuova autostrada. Lo annuncia Brebemi stessa.

«Nel solo svincolo in uscita verso Milano sono transitati oltre 5.400 veicoli. Un successo che parte da una considerazione pratica degli automobilisti, il tracciato è più corto del 15% rispetto ad altra mobilità, Brebemi si configura come la nuova scelta di percorrenza nella dorsale del quadrante est-ovest della Lombardia»

Alle 7:30 di giovedì il primo test ufficiale: «Una autovettura è stata fatta partire da Milano Linate alla volta della Tangenziale di Brescia. Il tempo impiegato, nel pieno rispetto dei limiti di velocità, è stato di 38 minuti! Un dato che riassume l’ampia convenienza».

Oggi A35 Brebemi,«a dispetto delle solite infondate critiche dei noti “detrattori”, specifica nuovamente che l’autostrada ha seguito perfettamente tutte le disposizioni di legge in merito alla sicurezza ed adottato accorgimenti tecnici che la pongono all’avanguardia nel panorama autostradale».

Piccola curiosità: «La società autostradale invita gli utenti a non utilizzare le piazzole di sosta per attività non collegate alla mobilità: per ragioni di sicurezza sconsiglia chiunque nell’effettuare fotografie percorrendo a piedi le aree limitrofe le piazzole e soprattutto nell’effettuare “selfie” con la nuova segnaletica della A35».

© RIPRODUZIONE RISERVATA