Brebemi, Pirovano contesta Renzi

Misiani: è meglio che stia tranquillo

«Pirovano stia tranquillo» Incomincia così Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd, dopo che il presidente della Provincia ha contestato la presenza del premier Renzi all’inaugurazione della Brebemi.

«Pirovano stia tranquillo» Incomincia così Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd, dopo che il presidente della Provincia ha contestato òla presenza del premier Renzi all’inaugurazione della Brebemi. «Cosa viene a fare a Bergamo per mettere il cappello a un’opera costruita con i soldi dei privati? - avrebbe detto Pirovano riferendosi al presidente del Consiglio - È come se il sottoscritto andasse a Parigi per inaugurare una sfilata di moda di Saint Laurent».

«La Brebemi è una grande infrastruttura che nasce dall’iniziativa privata ma riveste un primario interesse pubblico - ha ribattuto Misiani -. Per realizzarla in questi anni si sono impegnati i governi e i parlamentari di centrosinistra e centrodestra. Quindi il presidente del consiglio è pienamente titolato ad inaugurarla. Tutto il resto lascia il tempo che trova, a partire dalle parole inutilmente polemiche di Pirovano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA