Budapest e Varsavia: da settembre e ottobre nuovi voli da Orio con Wizz Air e Sky Europe

Nei mesi di settembre e ottobre, le compagnie aeree Wizz Air e Sky Europe, già operative sull’aeroporto di Orio al Serio con voli di linea verso le città dell’Est Europa, incrementeranno la propria offerta con nuove destinazioni - Budapest e Varsavia - e con il potenziamento delle frequenze in vigore nell’orario estivo.

Wizz Air, che il 19 maggio scorso ha inaugurato il collegamento con Katowice, introduce un nuovo volo con destinazione Budapesta partire dal 15 settembre 2004. Entrambe le destinazioni saranno operate con Airbus 320 e avranno frequenza giornaliera.

Wizz Air ha deciso infatti di garantire tutti i giorni il volo per Katowice che attualmente viene operato con frequenza quadrisettimanale (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).

Il nuovo collegamento con la capitale magiara, effettuato da Wizz Air, prevede la partenza da Orio al Serio alle 12.35 con arrivo alle 14.00. Il volo da Budapest parte alle 6.20 del mattino e atterra alle 7.50 sulla pista di Orio al Serio.

Il volo per Budapest di Wizz Air si affianca a quello già operato da Sky Europe, che all’altro importante collegamento con Bratislava (che offre la possibilità di un comodo e veloce trasferimento a Vienna via bus) ha deciso di aggiungere la nuova rotta giornaliera per Varsaviaa partire dall’8 ottobre 2004. Il volo con la capitale polacca sarà operato con un Boeing 737-500 e prevede la partenza da Orio al Serio alle 9.30 con arrivo alle 11.25. Il ritorno alle 7.00 del mattino da Varsavia con arrivo a destinazione alle 9.00.

Le nuove offerte dei voli di Wizz Air e Sky Europe sono già disponibili sui rispettivi siti internet delle compagnie aeree, e cioè www.wizzair.com e www.skyeurope.com

(02/(08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA