C. Cornello: galleria chiusa per 3 giorni
Disagi per tre settimane a Riva di Solto

Tre giorni di disagi per gli automobilisti che percorrono la Valle Brembana: chiude la galleria a Camerata Cornello. Transito a singhiozzo invece per quasi tre settimane sulla Sebina Occidentale a Riva di Solto.

Per quanto riguarda l’ex statale 470 della Valle Brembana sono previsti lavori di manutenzione ordinaria della galleria Cornello. La chiusura al transito va dal km 31+150 al km 31+850 nel territorio del Comune di Camerata Cornello.

Niente auto dunque in galleria dal giorno 14 aprile 2015 al giorno 16 aprile 2015 dalle ore 8.30 alle ore 18.30. I veicoli in transito verranno deviati lungo la strada provinciale n°29 e 29 bis.

Per la ex stata 469 (Sebina occidentale) l’ordinanza di chiusura emessa dalla Provincia è saltuaria e regolata da movieri, all’altezza del km 9+100 nel territorio del Comune di Riva di Solto.

Devono essere eseguiti lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza. per questo sarà necessario procedere saltuariamente e per brevi periodi - di circa 20 minuti ciascuno - alla chiusura, mediante movieri, della carreggiata stradale al fina di consentire le operazioni di disgaggio e posa reti lungo il versante nel tratto di strada in oggetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA