Calcio-Milano, L’Eco si sdoppia
Vecchia e nuova strada, ecco il report

Da una parte Fabrizio Boschi con Fotoberg, in viaggio lungo la nuova Brebemi. Dall’altra parte Patrik Pozzi con Luca Cesni, lungo strada tradizionale. Il tratto compiuto è stato quello da Calcio a Milano Linate, la partenza intorno alle sei del mattino di giovedì 24 luglio. Ecco come è andata.

Da una parte Fabrizio Boschi con Fotoberg, in viaggio lungo la nuova Brebemi. Dall’altra parte Patrik Pozzi con Luca Cesni, lungo strada tradizionale. Il tratto compiuto è stato quello da Calcio a Milano Linate, la partenza intorno alle sei del mattino di giovedì 24 luglio.

Viaggio da pendolari sulle due strade ora a disposizione dei bergamaschi. Con una notizia che si poteva immaginare: lungo la Brebemi pochissimi furgoncini, praticamente nessuna auto. Partiti alle 6 il giornalista e il fotografo, non superando la velocità consentita di 120 km all’ora, hanno percorso Calcio-Milano Linate in 20 minuti, con un costo di pedaggio di 7 euro e 40 centesimi. I chilometri percorsi? 36.

Sulla strada «normale», tra rallentamenti, camion e molte automobili, la «coppia» de L’Eco di Bergamo ha impiegato 1 ora e 20 minuti, rallentata in particolare da un trasporto eccezionale che da Calcio ha fatto compagnia alle vetture in viaggio fino sulla Rivoltana, con lunghe code lungo il tragitto. Costo del viaggio? Nessun pedaggio, solo il carburante, ma oltre un’ora di tempo in auto, con 46 km percorsi.

Leggi su L’Eco di Bergamo del 25 luglio i due racconti del viaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA