Cane ucciso a sassi e bastonate

«Non rispondeva agli ordini»

I carabinieri di Breno, nel Bresciano, hanno identificato e denunciato due persone, padre e figlio, entrambi allevatori, per aver ucciso un cane a bastonate e colpi di pietra. La vicenda, che risalirebbe allo scorso 18 luglio, era stata documentata da una serie di immagini.

I carabinieri di Breno, nel Bresciano, hanno identificato e denunciato due persone, padre e figlio, entrambi allevatori, per aver ucciso un cane a bastonate e colpi di pietra. La vicenda, che risalirebbe allo scorso 18 luglio, era stata documentata da una serie di immagini scattate da un escursionista e pubblicate da un quotidiano locale.


Stando alle prime indiscrezioni che trapelano dalla procura di Brescia, dov’è stato aperto un fascicolo per «animalicidio», il cane non rispondeva ai loro comandi: tanto è bastato per fargli fare una fine orrenda.

L’episodio è avvenuto in Vallecamonica, nel bresciano. I carabinieri hanno quindi denunciato per uccisione di animali un 80enne di Breno e il figlio 49enne e hanno ricordato che la pena prevista per questo reato è fino a mesi 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA