Capo Verde più vicino a Bergamo
Dal 26 settembre nuovo collegamento

Dal 26 settembre Capo Verde sarà collegato all’aeroporto di Orio al Serio grazie al nuovo collegamento voluto da Sacbo, Meridiana e CaboVerdeTime, il tour operator nato 18 anni fa per servire l’arcipelago capoverdiano.

Ogni sabato ci sarà un volo diretto all’Isola di Sal, che da sola copre il 65 per cento degli arrivi nelle isole, e sarà operato da un Boeing 737-800 della flotta Meridiana, compagnia presente sul territorio nazionale da 53 anni. Il volo partirà da Orio al Serio alle 17,45 e atterrerà all’Isola di Sal alle 21,05. «Siamo felici che la collaborazione con CaboVerdeTime – sottolinea Massimo Crippa, direttore Charter Meridiana – si stia consolidando e prosegua con il nuovo operativo da Bergamo.

Per Meridiana rappresenta un’opportunità importante per ampliare l’offerta di destinazioni vacanza, anche dall’aeroporto di Orio, che, in inverno, colleghiamo con il Mar Rosso». «Abbiamo colto l’opportunità – replica Michele Rongoni, responsabile commerciale di CaboVerdeTime – di rafforzare e portare avanti, anche al termine della stagione estiva, la collaborazione con Meridiana, riconfermando la programmazione per la prossima stagione da Bergamo. Il collegamento ci consente di proporre voli di 7 notti e 9 giorni, con connessioni ottimali anche per chi arriva dal sud Italia e dalle isole». L’annuncio del volo viene all’indomani dei festeggiamenti per il milionesimo passeggero transitato ad agosto all’aeroporto di Orio che, per i primi otto mesi del 2015, ha registrato quasi 7milioni di utenti. «Il consolidamento del rapporto – conclude Giacomo Cattaneo, aviation manager di Sacbo – con il tour operator e con Meridiana è motivo di soddisfazione. Ci auguriamo che il nostro scalo possa vedere una crescita dei flussi turistici verso l’arcipelago, che resta una meta frequentabile tutto l’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA