Castione avrà un nuovo polo scolastico
1 milione 200 mila euro dalla Regione

Il Comune di Castione della Presolana si aggiudica il contributo di 1.200.000 euro della Regione Lombardia per la realizzazione nel nuovo polo scolastico.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Pezzoli, porta a casa un importantissimo risultato per il territorio: il Comune di Castione della Presolana si aggiudica infatti il contributo della Regione Lombardia di 1.200.000 euro a fronte di un investimento di 2.200.000 euro con il decreto n. 1111 del 16 febbraio 2015. Il contributo regionale è dedicato alle opere relative all’edilizia scolastica.

Il progetto prevede una riqualificazione ed ampliamento della struttura esistente in via Bono da Castione, che attualmente ospita le scuole medie. Verranno dedicati ampi e moderni spazi agli alunni delle scuole primarie e secondarie così come previsto dalle recenti linee guida emanate dal Ministero dell’Istruzione, pianificando contestualmente l’ accorpamento del plesso di Bratto nel polo scolastico di Castione. Innovativa la distribuzione degli spazi, inserendo anche una “piazza comune” e un orto per le attività botaniche e di formazione agraria per gli alunni della primaria.

Il Sindaco Mauro Pezzoli, si dice pienamente soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto: «Sono orgoglioso ed estremamente felice del lavoro svolto dalla Giunta per ottenere questo enorme risultato a favore delle nuove generazioni. La realizzazione di un unico e moderno Polo Scolastico è uno degli obiettivi più importanti del nostro mandato e aver ottenuto il Contributo Regionale è motivo di grande soddisfazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA