Cavernago: si spaccia per titolare di un bar e dà fuoco ad un locale concorrente

Danno fuoco a un bar-discoteca, pensando di allontanarsi senza lasciare tracce, ma non avevano fatto i conti con i carabinieri di Bergamo che, impegnati in assidui controlli del territorio per prevenire furti negli appartamenti, li hanno praticamente colti sul fatto.

Sono stati così arrestati due giovani che, armati di tanica con benzina, hanno provocato un principio d’incendio al Glamour Feeling Caffè, a Cavernago in via Romanino.

Particolare curioso, uno dei due fermati lavora saltuariamente in un bar concorrente, la Locanda del Santo Bevitore, sembra che in un primo tempo avesse detto ai carabinieri di essere il titolare e di avere agito perchè il bar preso di mira era troppo concorrenziale. Sono bastati alcuni riscontri per dipanare l’equivoco. Il vero proprietario della Locanda del Santo Bevitore, Marco Giorgi, 28 anni,

ha dato la sua versione: nessun problema di concorrenza, e grande sorpresa per il gesto del suo collaboratore saltuario. Giorgi ha affidato la sua tutela ai legali di sua fiducia, e ha porto le scuse ai concorrenti del Glamour Cafè, danneggiato - sia pure lievemente - dall’incendio.

(05/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA