Chi bagna le piante sul balcone?
C’è una app che ti aiuta in vacanza

Dopo un anno di lavoro arrivano le agognate ferie ma come ogni anno si presentano i consueti problemi estivi.

Chi viene a bagnare il giardino e a curare le piante in pieno agosto? Chi può dare ripetizioni estive in villeggiatura a mio figlio nelle materie dove ha preso un debito scolastico? Come si può trovare un piccolo aiuto per mettere finalmente a posto la tapparella rotta, la staccionata da sistemare o la stanza da dipingere una volta che si ha un periodo di riposo prima di partire per le vacanze?

Oggi per tutte queste domande c’è una app, inventata da un team completamente italiano, che porta una soluzione veloce e pratica nelle tasche degli italiani. Si chiama gogojobo (www.gogojobo.it) e semplicemente mette in contatto chi sta offrendo un piccolo lavoro casalingo (una riparazione, le piante da innaffiare, le ripetizioni tra privati) e chi è disposto a svolgere queste occupazioni

L’app è stata realizzata per risolvere piccoli problemi quotidiani: tinteggiare una parete, montare una mensola, curare il giardino, ma anche aiutare nella compilazione di pratiche, dare lezioni d’inglese, riparare una bici. Le possibilità sono praticamente infinite, così come il numero dei potenziali utenti. Gogojobo offre invece a chi cerca lavoro la possibilità di utilizzare con profitto il proprio tempo offrendo un servizio a chi ha bisogno di aiuto perché non è capace di svolgere alcuni lavori o semplicemente non ha il tempo di farlo.

Tutto è pensato per facilitare il contatto e per assicurare la qualità della prestazione. Ogni utente infatti è geolocalizzato, per poter scegliere l’opportunità più vicina. E ogni attività prevede una valutazione, che serve a premiare la qualità del lavoro svolto, ma anche l’affidabilità di chi offre lavoro. Una volta che si accede all’app l’utente può o inserire una propria offerta di indicando la categoria (animali, assistenza, giardinaggio, lavori impossibili, mangiare e bere, pulizia, riparazioni, servizi, trasporti, tuttofare), la posizione, il compenso proposto e una breve descrizione del lavoro da svolgere. Chi cerca lavoro invece può avere una panorama dei lavori offerti in ordine cronologico nel raggio di 50 km e decidere di candidarsi con un solo click accettando il compenso offerto oppure proponendo una nuova tariffa.

L’app, oltre a essere utile, ha anche una funzione sociale, perché aiuta concretamente chi ha bisogno di un aiuto economico, perché non ha un lavoro o è in difficoltà.

gogojobo è disponibile per la piattaforma Android, e a breve sarà disponibile anche per piattaforma iOS. Per scaricare gogojobo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.midapp.gogojobo&hl=it

© RIPRODUZIONE RISERVATA