Cinofili, artificieri e mezzi d’epoca
A Lilliput torna lo stand della polizia

Anche quest’anno, la polizia di Stato partecipa alla kermesse «Lilliput, il Villaggio creativo», il salone ludico educativo per l’infanzia, promosso dall’Ente Fiera Promoberg e dedicato a bambini e ragazzi.

L’evento, giunto alla sua 12 ^ edizione, si terrà presso il Polo Fieristico di questa via Lunga, da giovedì 19 a domenica 22 marzo 2015. Considerato che l’esibizione dei mezzi della Polizia di Stato, negli scorsi anni, ha destato largo interesse e curiosità tra il pubblico, anche in occasione di questa edizione, all’interno dello stand informativo denominato «Emergenzopoli», saranno esposti strumenti e mezzi che quotidianamente la Polizia utilizza per le attività istituzionali: moto e auto, compresi due modelli d’epoca, strumenti della Polizia Scientifica e dei reparti Cinofili e Artificieri oltre a mezzi della Polizia Ferroviaria.

Personale della Polizia di Stato spiegherà il funzionamento degli strumenti esposti e, attraverso il ricorso a esperienze dirette e formative, illustrerà al giovane pubblico i fondamentali principi di legalità. All’interno dello stand, inoltre, è stato ricreato un breve percorso stradale che il personale della Polizia Stradale utilizzerà per far comprendere l’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada per prevenire comportamenti pericolosi, principale causa degli incidenti stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA