La movida 2015 chiude in bellezza - video
Ultimo appuntamento di «Bergamo balla»

L’autunno è alle porte, così come l’inizio delle scuole. Così sono stati in molti a voler approfittare dell’ultimo appuntamento con «Bergamo balla». Bergamo è stata chiusa per la movida.

Movida che ha chiuso in bellezza, unendo cultura e mondo del commercio, con i coupon per visitare l’Accademia Carrara a metà prezzo distribuiti dai negozi aperti.

Confermati comunque tutti gli appuntamenti a ritmo di tango e hip hop, con 16 scuole di danza che si sono esibite in diverse piazze e vie del centro. E rispetto alle precedenti serate anche proiezioni di opere dell’Accademia Carrara su Palazzo Frizzoni e immagini di lavori artistici presenti in città.

La novità più grande ha riguardato i negozianti, con appunto l’invito a clienti e passanti a visitare la pinacoteca cittadina a un prezzo vantaggioso (i coupon saranno validi fino ad ottobre).

E per chi non si spaventa per i gradini da affrontare c’era anche la visita alla Torre dei Caduti aperta per l’occasione dalle 20 alle 24 e quella alla chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie, aperta dalle 21 alle 24 con itinerari guidati e concerti per organo.

Oltre alla danza e alla cultura, il centro è stato peino di eventi: in via Pignolo dj set con Massimo Alberti di Rtl e una mostra di Fiat 500 d’epoca, proprio al fianco di «Torquato Tasso Folk». Festa anche in Borgo Santa Caterina, chiusa al traffico (come il centro, dalle 20 alle 00.30).

La parola alla gente

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA