Clusone, arriva il nido in oratorio

A Clusone è nata una nuova ludoteca dedicata ai più piccoli: l’idea viene dall’oratorio, da tempo impegnato a fornire appoggi ai genitori per educare e garantire occasioni di divertimento ai propri bambini. Dopo aver raccolto pareri, impressioni e suggerimenti tra i genitori, gli operatori dell’oratorio si sono rimboccati le maniche: ora fervono gli ultimi preparativi per l’allestimento della struttura, frutto di un progetto destinato a diventare punto di riferimento per le famiglie del paese.

In oratorio è già presente una sala giochi dedicata ai bambini delle elementari: il desiderio era però di offrire spazi anche ai bimbi dell’asilo nido e delle scuole materne, che fino ad oggi non avevano locali attrezzati tutti per loro. Nella nuova ludoteca, infatti, i giochi saranno adatti ai più piccoli, con età inferiore ai sei anni, che dovranno essere accompagnati da genitori o nonni. La sala sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18, in concomitanza con l’apertura del bar e garantendo, quindi, la possibilità ai genitori di far divertire i bimbi all’uscita dall’asilo, in uno spazio sicuro e idoneo.

L’inaugurazione, alla quale sono invitati tutti i bimbi, è prevista per venerdì alle 16.

Con questa iniziativa, l’oratorio evidenzia nuovamente la volontà di aprirsi ai giovani, dedicando loro spazio e tempo. Solo un mese fa è partito «Patatrack», il doposcuola volto allo sviluppo della creatività dei bambini delle scuole elementari.

(23/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA