Cocaina al bar, una 35enne finisce in manette

È stato convalidato l’arresto per la donna di 35 anni, scoperta a confezionare dosi di cocaina nel seminterrato del suo bar, in via De Gasperi. Residente a Bergamo, la donna si trovava in carcere quando oggi il gip ha deciso di concederle gli arresti domiciliari, nella sua abitazione in città.

Nel frattempo il locale è stato chiuso con provvedimento del questore. La droga è stata scoperta sabato sera, intorno alle 20.45, dagli uomini delle volanti della Questura: gli agenti sono entrati per un normale controllo degli avventori.

Dei sei presenti, quattro erano vecchie conoscenze della polizia, con precedenti per spaccio di stupefacenti. Insospettiti per il fatto che dietro il bancone non ci fosse nessuno, gli agenti sono scesi nel seminterrato. E qui hanno trovato la titolare mentre confezionava dosi di cocaina: aveva un bilancino di precisione e i sacchettini in plastica per la polvere. Sono scattate le manette.

Una perquisizione in casa della donna, che abita in centro a Bergamo, ha portato al ritrovamento di un altro grammo di coca, di qualche grammo di hashish e di 1.500 euro in contanti, che per la polizia potrebbero essere provento dell’attività di spaccio. La donna oggi ha respinto tutte le accuse, affermando che la droga era di uso personale.

(13/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA