Colpito da un cilindro in ferro
ferito un operaio di Calusco

È ricoverato in prognosi riservata al policlinico San Pietro di Ponte San Pietro Ernesto Foglieni, operaio di 45 anni di Calusco d'Adda, che giovedì pomeriggio è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Medolago.

È ricoverato in prognosi riservata al policlinico San Pietro di Ponte San Pietro Ernesto Foglieni, operaio di 45 anni di Calusco d'Adda, che giovedì pomeriggio è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Medolago. L'incidente è accaduto nello stabilimento «Sangalli&Colleoni», una carpenteria metallica che si trova lungo via Roma.

L'operaio che ha subito un politrauma non è in pericolo di vita. L'infortunio è accaduto intorno alle 17, in un capannone dell'azienda dove il quarantacinquenne caluschese stava in quel momento lavorando con un collega.

Per cause ancora da accertare improvvisamente l'operaio è stato investito da un cilindro di ferro, molto pesante che gli ha procurato un politrauma, colpendolo anche a una gamba. L'operaio invece che era con lui è riuscito a evitarlo. Immeditamente è stato allertato il 118 e sul posto è arrivata l'auto medicalizzata e l'autoambulanza.

Il personale medico dopo aver prestato le prime e urgenti cure al ferito e averlo stabilizzato ha provveduto a farlo trasportare al policlinico San Pietro. Al pronto soccorso i medici lo hanno curato e sottoposto agli esami diagnostici. Attualmente è ancora ricoverato in prognosi riservata in osservazione nell'ospedale dell'Isola.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 20 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA