Comitato Giovanni XXIII Santo
C’è il via libera della Regione

Palazzo Lombardia ha approvato il protocollo d’intesa con la diocesi di Bergamo, la Provincia, i Comuni di Bergamo e di Sotto il Monte. Un protocollo della durata di un anno dalla sottoscrizione, che dà il via libera alla costituzione del Comitato.

La Regione Lombardia ha approvato la costituzione del «Comitato eventi canonizzazione Papa Giovanni XXIII».

A stabilirlo è una delibera della giunta regionale, approvata su proposta del governatore Roberto Maroni.

Con questo atto Palazzo Lombardia approva il protocollo d’intesa con la diocesi di Bergamo, la Provincia, i Comuni di Bergamo e di Sotto il Monte. Si tratta di un protocollo della durata di un anno dalla sottoscrizione, che dà il via libera alla costituzione del Comitato che sarà costituito da monsignor Lucio Carminati (per la diocesi), l’assessore all’Ambiente regionale Claudia Terzi, il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano, il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci e il sindaco di Sotto il Monte Giovanni XXIII Eugenio Bolognini.

La Regione parteciperà con un contributo di 40 mila euro, la stessa cifra arriverà dalla Provincia, mentre il Comune di Bergamo parteciperà con 20 mila euro. Il Comitato si occuperà della definizione delle intese operative e potrà attivare specifici gruppi di lavoro tematici e collaborerà con il Comitato nominato dal vescovo di Bergamo e con la Fondazione Papa Giovanni XXIII.

Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo del 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA