Comune al lavoro: il Parco Ovest si farà

«Stiamo lavorando per la realizzazione del Parco ovest e non solo quello. I 130 mila metri quadrati di verde tra via San Bernardino e Moroni (qui a lato nella fotografia) saranno collegati, con piste ciclopedonali, al parco del futuro nuovo ospedale, piste che si allungheranno sino a raggiungere il grande parco di Astino».

L’assessore all’Urbanistica Luigi Nappo ha le idee chiare sulla vicenda: l’accordo con la società che realizzerà il progetto nell’area ex Franchi è stato stipulato, e i proventi per gli oneri saranno utilizzati per l’acquisizione di metà delle aree destinate al Parco ovest.

E all’indomani dell’iniziativa del centrosinistra e di alcune associazioni, che hanno raccolto 1.074 firme per sollecitare l’Amministrazione alla realizzazione del Parco conferma che «il Parco lo faremo sicuramente, come del resto è previsto nel Prg».

L’idea è di renderlo ancora più ricco, se la Regione accoglierà la nostra domanda di finanziamento per la realizzazione anche di un bosco che proseguirà nell’area del nuovo ospedale e alla zona di Astino.

(14/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA