Con l'appoggio di 180 iscritti
Carla Rocca nelle parlamentarie

Con l'appoggio di 180 iscritti, Carla Rocca entra di diritto nella lista delle primarie parlamentari del Pd. Centottanta firme, il 5% degli iscritti al Pd, raccolte in due giorni da tutto il territorio provinciale a sostegno della sua candidatura.

Comincia così il percorso verso le primarie parlamentari del Pd di Carla Rocca, sindaco di Solza, che ha accolto l'invito di un gruppo di amici e compagni di partito ad accettare la sfida delle primarie. Rocca fa parte di quell'ala del partito che spinge per l'innovazione nella politica e la massima partecipazione dei cittadini e degli elettori e quindi ha sentito un dovere non sottrarsi alla sfida delle primarie, da tempo richieste ed ora- pur con tempi e regole che la rendono un percorso ad ostacoli – realtà.

Schieratasi convintamente con Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra, Rocca corre ora libera da appartenenze di corrente, sostenuta da militanti e amici che hanno votato chi Bersani, chi Renzi, chi Puppato. Nonostante che le due maggiori aree di riferimento nel Pd si siano fortemente concentrate su due candidature ciascuno, Rocca ha avuto la lieta sorpresa di una entusiastica risposta dal territorio, da chi dentro il Pd (solo gli iscritti potevano sottoscrivere le candidature) vuole “rompere” subito con la logica delle correnti, prima che si solidifichino. Privilegiando persone e programmi.

Ora ci sarà una brevissima campagna elettorale e sabato 29 dicembre, le primarie. Per seguire le proposte di Rocca e dialogare con lei è attiva la pagina facebook “per una politica sostenibile sosteniamo Carla Rocca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA