Condannato a 2 anni per spaccio
Era stato preso con 27 kg di hashish

Protagonista un marocchino di 50 anni residente a Cremona, ma bloccato nei primi giorni di febbraio a Verdello. La droga era tra l’altro stata nascosta all’interno di un’intercapedine ricavata all’interno del bagagliaio dell’auto.

Lo scorso febbraio era stato fermato per un controllo dai carabinieri di Cremona, che lo stavano tenendo d’occhio da tempo, e avevano ritrovato nel bagagliaio della sua auto la bellezza di 27 chili di hashish. Ieri il giudice Patrizia Ingrasci l’ha condannato a 2 anni con rito abbreviato.

Protagonista della vicenda un marocchino di 50 anni residente a Cremona ma bloccato nei primi giorni di febbraio a Verdello.

La droga era tra l’altro stata nascosta all’interno di un’intercapedine ricavata all’interno del bagagliaio dell’auto sulla quale viaggiava, una Lancia Ypsilon, tra il fondo del baule e il rivestimento in moquette. I militari che pedinavano l’immigrato – regolare in Italia da anni e di professione commerciante ambulante – lo avevano seguito da Cremona.

Arrivato a Verdello, l’uomo aveva abbandonato la sua vettura per mettersi al volante della Lancia. A quel punto i carabinieri avevano capito che sulla seconda auto c’era il quantitativo di droga da portare a Cremona, e così era scattato il blitz. In prima battuta, nell’abitacolo dell’auto era stato ritrovato un sacchetto contenente 10 chili di Già nell’abitacolo della macchina c’era un sacchetto contenente 10 chili di hashish, più che sufficiente per fare scattare le manette. L’auto era poi stata portata in caserma e perquisita a fondo: a quel punto che militari avevano scoperto gli ulteriori 17 chili di droga nell’intercapedine del baule. L’uomo era stato messo ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA