Conoscere la città con visite gratuite

Domenica 24 febbraio sarà l’occasione per conoscere meglio Bergamo. Per il ventennale del Gruppo Guide Città di Bergamo domenica, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Turismo di Comune e Provincia, è stata organizzata una serie di visite guidate gratuite alla città, la mattina in Città Alta e il pomeriggio in Bergamo bassa.

In Città Alta, dalle 10 alle 12, verranno effettuate ogni 20/30 minuti visite all’aula della Curia e al Battistero (ritrovo in piazza Duomo), al santuario del Sacro Cuore/Madonna dei disperati (ritrovo in via San Salvatore), a piazza Mercato del Fieno (ritrovo davanti alle case torri), a piazza Mercato delle Scarpe (ritrovo alla stazione superiore della Funicolare).

In Bergamo Bassa, dalle 15 alle 17, verranno effettuate ogni 20/30 minuti visite al Teatro Donizetti e dintorni (ritrovo al monumento Donizetti), alle sedi del municipio (ritrovo a Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti), a Santo Spirito e il suo borgo (ritrovo alla chiesa di Santo Spirito), al palazzo della Provincia e alla chiesa di San Bartolomeo (ritrovo al palazzo della Provincia, via Tasso), al centro piacentiniano e alla Torre dei Caduti (ritrovo alla Torre dei Caduti).

Per maggiori informazioni si può contattare il Gruppo Guide Turistiche Città di Bergamo, tel.035/344205.

(22/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA