Continua la gara di solidarietà per Ale
«Aspettiamo notizie sulla compatibilità»

Ancora non ci sono notizie sulla eventuale compatibilità del cordone ombelicale individuato in Italia per il piccolo Alex. Lo afferma il padre, Paolo Montresor, che rinnova l’appello a continuare le iniziative per l’iscrizione al registro.

«Purtroppo noi genitori ad oggi non abbiamo ricevuto alcun aggiornamento da parte dell’ospedale inglese circa la compatibilità del cordone ombelicale pur identificato in tempi record da parte del Centro Nazionale Trapianti, del Centro Nazionale Sangue e del registro nazionale italiano IBMR - spiega Montresor da Londra, dove il piccolo è ricoverato -. Abbiamo inoltre inteso che la sua utilizzabilità è condizionata dall’attuale quadro clinico di Alessandro Maria. In attesa di notizie in merito da parte dei medici inglesi, preghiamo tutte le persone che hanno preso a cuore il nostro appello di continuare la tipizzazione, continuate a regalarci una speranza».

In questi giorni migliaia di persone si sono messe in fila per iscriversi al registro dei donatori di midollo. «Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone incredibili che in questi giorni hanno in massa regalato una speranza ad Alessandro Maria ed ai tanti altri bambini malati in attesa di trapianto. Dobbiamo un ringraziamento anche al Ministero della Salute, all’ADMO e a tutte le altre istituzioni ed associazioni che ci stanno sostenendo e che si stanno attivando per garantire che la raccolta dei campioni e la loro tipizzazione avvengano nel più breve tempo possibile. Grazie Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA