Controlli a tappeto: 45 arrestati, 29 espulsi

Quarantacinque persone arrestate, 46 denunciate a piede libero, 179 stranieri controllati, 29 espulsi. Sono le cifre del week end di controlli dei carabinieri delle Compagnie di Bergamo, Treviglio, Clusone e Zogno, supportati battaglione carabinieri Lombardia, dal Nucleo elicotteri di Orio al Serio, dal nucleo cinofili e dall’ispettorato del lavoro. Nel corso delle operazioni sono stati controllati 1.046 automezzi, 1.580 persone, 31 esercizi pubblici e 4 aree dismesse.I militari hanno inoltre proceduto al sequestro di oltre 5 kg di stupefacenti e segnalato alla prefettura di Bergamo 16 persone per l’assunzione di droghe. Non sono mancati i controlli agli automobilisti che hanno portato i militari a elevare 82 multe e a ritirare 7 patenti e 9 carte di circolazione (140 punti sottratti dalle patenti).

Fra gli interventi di rilievo, a Romano di Lombardia, i militari della caserma locale, dopo un inseguimento, hanno arrestato un ventottenne pregiudicato cittadino tunisino, clandestino, perché colto in flagranza del reato di rapina ai danni di un 74enne commerciante.

La refurtiva, circa 400 euro, è stata recuperata e restituita al rapinato. Ad Albino, i militari di Clusone hannp arrestato un 34enne pregiudicato, tunisino, che deteneva oltre un etto di cocaina suddivisa in dosi. Infine a Casazza, militari del Radiomobile di Clusone hanno bloccato tre marocchini, clandestini, ritenuti spacciatori di droga: nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti 55 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e destinata al mercato locale.

(27/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA