Coppia arrestata con 6,5 kg di cocaina
Il valore della droga è di 300 mila euro

Due pattuglie della polizia stradale di Seriate, alle 19, erano all’altezza di Castelli Calepio quando hanno visto sfrecciare due auto che procedevano incolonnate a breve distanza in direzione di Milano.

Sulla prima, una Fiat Punto, c’era un uomo e sulla seconda, una Skoda Fabia, una donna. Le pattuglie si sono messe all’inseguimento e la Fabia è stata fermata immediatamente. La Punto invece ha scartato, è uscita al casello di Palazzolo, nel Bresciano, ma è stata bloccata a Villongo.

Gli agenti hanno chiesto i documenti a entrambi i conducenti: sulla Punto c’era K. E., albanese pregiudicato di 25 anni residente a Piacenza, con regolare permesso di soggiorno. Sulla Fabia c’era invece la compagna dell’albanese, M. E., prostituta moldava di 27 anni residente a Milano e incensurata.

Erano ambedue nervosi, così le forze dell’ordine hanno controllato le auto. Sulla Punto, nella scocca laterale posteriore sinistra, c’erano quattro confezioni di cellophane contenenti 4 chili e mezzo di cocaina. Sulla Fabia, nel vano dell’airbag, ce n’erano altre tre confezioni per un peso complessivo di 2 chili. In tutto, quindi, un carico di sei chili e mezzo di cocaina per un valore di circa 300 mila euro. I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA