Criminalità, blitz dei carabinieri a Zingonia contro l’immigrazione clandestina

Tra i risultati conseguiti: l’arresto di un cittadino senegalese in casa del quale sono stati trovati e sequestrati 30 grammi di cocaina, la denuncia a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per 14 persone, il fermo di 15 cittadini extracomunitari di varie nazionalità

Vedette per segnalare l’arrivo dei carabinieri e far sparire la droga, appartamenti affittati in nero a prezzi esorbitanti, a extracomunitari e, addirittura, docce in affitto a 5 euro per ogni bagno. Questo quanto accertato giovedì dai carabinieri della Compagnia di Treviglio nel corso di una vasta operazione di prevenzione e repressione compiuta a Zingonia, nel territorio dei quattro comuni di competenza,Verdello, Verdellino, Boltiere e Ciserano.

Tra i risultati conseguiti: l’arresto di un cittadino senegalese in casa del quale sono stati trovati e sequestrati 30 grammi di cocaina, la denuncia a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per 14 persone, il fermo di 15 cittadini extracomunitari di varie nazionalità, tutti entrati clandestinamente in Italia, per i quali è stata disposta l’espulsione. In alcuni appartamenti dei palazzi presi in esame, vi erano delle vere e proprie vedette, tutte dotate di telefonino, pronte a dare l’allarme. Ben 120 gli appartamenti perquisiti, all’interno dei quali sono stati sorpresi extracomunitari, molti dei quali clandestini.

(21/2/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 22 febbraio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA