Venerdì 30 Aprile 2010

Cuspide pericolosa sulla ss42
C'è un guardrail non riparato

«9&15» è sempre più impegnata nell'attività di prevenzione dell'incidentalità sulle strade e svolge il proprio compito tramite attività di formazione alla guida sicura con interventi su strada con auto e motoveicoli e con spazi su Radio Alta dedicati all'informazione su metodi di guida e manutenzione.

«9&15» inizia la sua collaborazione anche con il sito www.ecodibergamo.it segnalando una situazione di grave pericolo che riguarda la strada statale 42 allo svincolo dell'intersezione con la provinciale che congiunge Zanica ad Urgnano: la strada presenta una condizione di grave pericolo per chi, provenendo da Seriate, dovesse sbandare ed urtare la cuspide del guardrail da tempo divelto a causa di un urto precedente e non riposizionata.

Se la si urta il rischio è che ci scappi il morto, perché la sua altezza, documentata delle foto, è esattamente quella del parabrezza di un'auto qualunque e quella del tronco di un motociclista. «9&15» invita la autorità responsabili a una rapidissima manutenzione.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata