Da Giuliana per la «Cena del cuore»
Giovedì 17 solidarietà con 30 euro

Quello con la «Cena del cuore» è ormai per tanti bergamaschi un appuntamento fisso del mese di settembre, all’insegna della buona cucina e della solidarietà.

Quest’anno la data da segnare sul calendario è quella di giovedì 17 settembre, al solito posto: l’Osteria D’Ambrosio, da Giuliana.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Mission Bambini per raccogliere fondi a sostegno del progetto «Cuore di bimbi» e salvare la vita a tanti bambini che ogni anno nel mondo nascono con una grave cardiopatia e non hanno accesso a cure mediche adeguate. Per operarli, la Fondazione organizza periodiche missioni umanitarie in Paesi come la Cambogia, l’Uganda e l’Uzbekistan, a cui partecipano come volontari anche alcuni medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Anche quest’anno non mancherà la presenza di due ospiti speciali, affezionati amici e sostenitori della Fondazione: Roby Facchinetti e il dottor Paolo Ferrazzi, direttore dell’International Heart School di Bergamo. Insieme a loro, nell’arco della serata il presidente di Mission Bambini Goffredo Modena presenterà risultati e prossimi obiettivi del progetto «Cuore di bimbi»: più di 1.400 i bambini cardiopatici salvati dal 2005 ad oggi, altri 250 bambini da salvare nel 2015.

«Cena del Cuore», giovedì 17 settembre ore 19.30, Osteria D’Ambrosio Da Giuliana, via Broseta 58, Bergamo. Quota di partecipazione: 30 euro a persona. È necessaria la prenotazione: Osteria D’Ambrosio, tel. 035.402926; Fondazione Mission Bambini, tel. 02 21.00.24.203, [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA